-
Seguici su Facebook Seguici su Google+

CREDERE NEI PROPRI SOGNI

Penso che ognuno di noi abbia uno o più sogni da realizzare nella propria vita!!!
Facciamo di tutto, combattiamo, ci sacrifichiamo, lottiamo per cercare di realizzarli, a volte riusciamo a trasformarli in realtà, altre volte invece, pensando che siano irraggiungibili per tanti motivi, smettiamo di inseguirli, cadendo nel buio.
Molti parlano in questi casi di fallimento!!!
Ma è necessario fare chiarezza.
I tentativi, gli esperimenti, le prove, le esercitazioni, gli allenamenti, gli errori stessi che commettiamo, non sono pur sempre anche essi dei fallimenti ???
Si prova e si riprova con coraggio e determinazione, con volontà e impegno costante, con l'entusiasmo che deve sempre accompagnarci, con personalità e umiltà, condizioni fondamentali per provare a raggiungere qualsiasi traguardo.
Per fortuna e per bravura molti di questi sogni si realizzano.
Il sogno più bello che si è avverato è lo straordinario esordio in serie A di EMANUELE SUAGHER.
Mi sono commosso quando l'ho visto giocare; mi sono passate davanti agli occhi le immagini infinite di bambini, ragazzi, intenti a calciare la palla in mezzo alla polvere, sotto l'acqua e nelle pozzanghere, tra corse, sudore, gioia, pianti e grida; bambini della Cappuccinese, della Fiorita; quante immagini impresse nella memoria.
Ed ora questo evento incredibile: la vista di Emanuele che gioca sui campi calcistici di serie A.
L'abbiamo seguito sempre, con un occhio particolare, dai settori giovanili fino al professionismo.
Immagino quanta soddisfazione e orgoglio per i suoi genitori, dopo tanti sacrifici e rinunce, per Walter, suo padre, un mio caro amico e compagno di gioco in gioventù.
Ai tanti bambini e ragazzi che seguiamo non smetteremo mai di dire che tutto è possibile, che qualsiasi cosa è raggiungibile; non bisogna arrendersi alle prime difficoltà, ogni traguardo piccolo o grande che sia è sempre una vittoria.
Ad EMANUELE invece, auguriamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera, sperando che venga presto a farci visita per raccontare ai ragazzi la sua esperienza.
Ciao e alla prossima.
(post di Eugenio Bezzi)