-
Seguici su Facebook Seguici su Google+

News dalla categoria Esordienti 2002 a 11 (fino a fine maggio del 2015)

Il gioco del calcio è un importante strumento di coesione sociale, fondamentale per far nascere rapporti di amicizia e di conoscenza, strategico per intraprendere percorsi di formazione educativa, entusiasmante per chi lo pratica e lo vive da vero sportivo.
Faccio questa riflessione dopo la stupenda esperienza vissuta con ragazzi e genitori  al Torneo Città di Viareggio, culminata con una straordinaria vittoria ottenuta nel mitico Stadio dei Pini, al cospetto di una notevole cornice  di pubblico.
RAGAZZI SIETE  STATI GRANDISSIMI!!
E’ la classica ciliegina sulla torta, un motivo d'orgoglio, per andare fieri e convinti di aver fatto qualcosa di bello!!!!!!!
Attenzione, il vanto non è solo per la vittoria, aspetto pur sempre importante, ma non fondamentale; siamo convinti che nell'insegnamento del gioco del calcio ci debba essere una parte dedicata ad esperienze diverse, giochi, relazioni extracalcistiche, incontri, riflessioni personali, creazione di motivazioni, curiosità ed interessi … Tutto ciò vale molto più di una vittoria.



(post di Eugenio Bezzi)