-
Seguici su Facebook Seguici su Google+

News dalla categoria Esordienti 2002 a 11 (fino a metà aprile del 2015)

L'ultima partita con il San Paolo d'Argon ci ha regalato una bella vittoria e una buona prestazione.
I ragazzi hanno messo in evidenza una buona manovra corale, con delle ottime giocate individuali e dei gol cercati e voluti attraverso idee e manovre di gioco. Complimenti davvero.
Con questa gara abbiamo terminato il campionato piazzandoci al 3^ posto, risultato più che lusinghiero considerato l’elevato valore delle squadre partecipanti.
Si poteva dare di più? Sicuramente sì!
Abbiamo capito tardi, non per colpe specifiche, che pensare a sé stessi non porta da nessuna parte: occorre credere al “noi” squadra, all'importanza della maglia che si indossa  e a tutte quelle sensazioni che si provano lottando fianco a fianco con il proprio compagno, motivazioni solo a tratti avvertite nel corso del campionato.
Penso e credo comunque che la cosiddetta formazione sia ben avviata: non è necessario costruire tutto e subito, in quanto così si rischia di lasciare indietro qualcosa.
Ad ogni età deve corrispondere un adeguato programma di formazione, composto da obiettivi specifici.
Tutto ciò deve crescere insieme alla formazione della personalità di ogni ragazzo: non dobbiamo dimenticarlo!!
Dal 1 al 3 maggio disputeremo il torneo Città di Viareggio, evento sportivo importante per numeri e fama.
A seguire, disputeremo il torneo Locatelli, il torneo di Isso, il quadrangolare di Martinengo e infine la grossa manifestazione a Montichiari per il titolo regionale esordienti 2015.
Quindi, Forza Romanese!!!!!!!
Ciao
(post di Eugenio Bezzi)