-
Seguici su Facebook Seguici su Google+

News dalla categoria Esordienti 2002 a 11 (fino alla prima decade di ottobre 2014)

Con le prime quattro partite di campionato, due vinte e due perse, c’è già la possibilità di comprendere e verificare le capacità e le potenzialità dei nostri ragazzi.
Considerando che abbiamo affrontato la TRITIUM e il CISERANO, formazioni molto forti sia fisicamente, sia tecnicamente, oltreché dotate di grosse individualità, occorre dire che i ragazzi si sono comportati tutto sommato bene, contenendo a sufficienza la manovra avversaria, cercando di attaccare con equilibrio, costruendo ottimamente delle azioni da goal.
C'è ancora molto da fare e, senza deprimersi per le partite perse, si continuerà nel percorso intrapreso, tenendo sempre presente che per arrivare al tetto occorre prima costruire le fondamenta della casa.
Ad oggi tale percorso formativo procede bene e i ragazzi hanno recepito  positivamente il metodo di lavoro, che comprende non solo l'aspetto tecnico, ma anche quello morale.
Siamo profondamente convinti, infatti, che il processo formativo debba  basarsi sia su questioni tecnico-tattiche, ma anche su aspetti relazionali, psicologici ed affettivi, che sono essenziali in funzione dello sviluppo della personalità del ragazzo.
C’è quindi necessità di un incoraggiamento costante da parte nostra e di dare le giuste motivazioni, altrimenti si rischia di perdere il ragazzo sia dal punto di vista sportivo, che umano.
Alla prossima.
Ciao.
(post di Eugenio Bezzi)